Download e-book for iPad: La mano di Dio: Messico '86. Storia della mia vittoria più by Daniel Arcucci,Diego Armando Maradona,Sara Margherita

By Daniel Arcucci,Diego Armando Maradona,Sara Margherita Cavarero,Pierpaolo Marchetti

Il 29 giugno 1986 Diego Armando Maradona, capitano e giocatore simbolo dell'Argentina, alzava al cielo di Città del Messico l. a. Coppa del Mondo, toccando il punto più alto della sua luminosissima carriera. E vi arrivava dopo aver scritto, in quel Mondiale, alcune delle pagine più belle della storia del calcio, tra cui l'indimenticabile «partita delle partite», il 4to di finale con l'Inghilterra, i ninety minuti in cui è condensato tutto Maradona. Dall'irriverenza del gol di mano, mai rinnegato e anzi giustificato da un intervento soprannaturale, los angeles «mano de Dios», alla sapienza calcistica elevata alla massima potenza in quello che è unanimemente considerato il gol più bello di sempre, uno slalom a saltare giocatori come birilli, che qui viene descritto mirabilmente dal grande giornalista e scrittore Víctor Hugo Morales. Ma anche l'orgoglio patriottico del combattente che, sconfiggendo sul campo gli avversari inglesi, vendica un popolo ferito dalla sanguinosa guerra delle Malvine, il cui ricordo period ancora troppo fresco in keeping with pensare che quella fra Argentina e Inghilterra potesse essere solo una partita di calcio.

Nel trentennale della fortunata spedizione messicana Diego ci racconta molto più di ciò che si vide allora sul terreno di gioco: ci porta in ritiro, sui campi d'allenamento e nelle camere d'albergo, nelle riunioni improvvisate tra i giocatori, che cambiarono il volto della Selección e il suo destino, negli spogliatoi, sui pullman e sugli aerei dove è nato e si è cementato quell'incredibile gruppo da lui capitanato e condotto verso los angeles gloria eterna. Contro tutto e contro tutti. Lo scetticismo dei tifosi e della stampa argentini. Il «caso Passarella» e quello di un allenatore, Bilardo, mai stimato ma comunque difeso, according to il bene della squadra, contro il governo argentino che lo voleva esonerare. Gli intrighi dei politicanti del calcio. E gli avversari, di valore come Rummenigge, Zico e Lineker, o abili ma privi dei suoi valori come il «senzasangue» Platini.

Infine il Pibe de oro, senza alcuna invidia in line with i campioni che verranno, ci dà los angeles sua ricetta perché los angeles Selección dell'erede Messi torni presto a sollevare l. a. Coppa del Mondo, anche se sa perfettamente che, in keeping with quanti titoli possa vincere e in step with quanti campioni possa sfornare, l'Argentina non potrà mai più schierare a un Mondiale un altro Diego Armando Maradona.

Show description

Read or Download La mano di Dio: Messico '86. Storia della mia vittoria più grande (Italian Edition) PDF

Similar biographies, diaries & true accounts in italian books

New PDF release: Incontri con Clemente Rebora: La poesia scoperta nei luoghi

Tra le tante voci della poesia novecentesca in Italia, quella di Clemente Rebora spicca unica e inconfondibile. Il percorso del poeta milanese parte nel solco del movimento vociano e dura quasi mezzo secolo, innovandosi a incarnare drammi e ricchezze di un’esistenza interamente dedicata alla ricerca della verità.

Get Non più briciole (Italian Edition) PDF

Non è facile comprendere il sacro furore che ha preso di mira le mamme. Le mamme delle ragazze anoressiche, in step with essere precisi. A loro, negli ultimi decenni, è stata facts addirittura los angeles colpa di essere los angeles causa di questa malattia che, tra i disturbi della psiche, è quella con il più alto tasso di mortalità.

Download e-book for iPad: Il vero volto di don Camillo. Vita & storie di Fernandel by Fulvi Fulvio

Fernandel, ovvero Don Camillo. Don Camillo, sì, insomma, Fernandel. .. Sull’identificazione tra attore e personaggio sono stati spesi fiumi di inchiostro, ma in questo caso realtà e finzione si sono come fuse in un’unica identità, difficilmente distinguibile. Eppure Fernand Joseph Désiré Contandin, questo il nome intero del protagonista del presente libro, è stato come uomo, marito e padre, ma anche come attore, molto altro rispetto al prete burbero ma santo che los angeles saga guareschiana gli ha cucito addosso rendendo insieme imperitura los angeles sua fama.

Robert Graves's Addio a tutto questo (Italian Edition) PDF

Meno di cento chilometri in linea d'aria separavano le colline del Kent dalle Fiandre, e i corni della caccia alla volpe avevano un suono sinistro, contro il rombo dei bombardamenti a tappeto intorno a Ypres, o sulla Somme. Durante un attacco dell'artiglieria tedesca, il 20 luglio 1916, Robert Graves fu ferito così gravemente da comparire, in un primo momento, sulla lista dei caduti – con onore, beninteso – che il «Times» pubblicava ogni giorno.

Additional info for La mano di Dio: Messico '86. Storia della mia vittoria più grande (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

La mano di Dio: Messico '86. Storia della mia vittoria più grande (Italian Edition) by Daniel Arcucci,Diego Armando Maradona,Sara Margherita Cavarero,Pierpaolo Marchetti


by Robert
4.5

Rated 4.01 of 5 – based on 29 votes

Related posts