Read e-book online Khomeini, De Sade e io (Italian Edition) PDF

By Abnousse Shalmani,V. Ronchey

“Cosa c’è in me di così spaventoso da volerlo coprire? Che cos’ho che non va?” È il 1983, e Abnousse ha sei anni quando according to los angeles prima volta si ribella ai guardiani della Rivoluzione spogliandosi e correndo nuda in step with il cortile della sua scuola a Teheran. in step with suo padre, un intellettuale liberale che ha scelto di crescerla incoraggiando los angeles sua ostinazione, l’esilio è l’unica through d’uscita: “Non si può fare granché quando si è prigionieri. Bisogna liberarsi. è impossibile negoziare l. a. propria libertà. l. a. si sceglie e l. a. si prende”. A Parigi, però, Abnousse scopre che l. a. libertà è profondamente diversa da come se l’era sognata, e questa volta è con l. a. letteratura che sceglie di combattere i “signori della morale”: è nei libri infatti che scopre un mondo unico, dove uomini e donne sono uguali, dove a forza di letture, dibattiti, dubbi ed esperienze, le eroine possono vivere l. a. vita quale dev’essere, liberata da pregiudizi, paure e convenzioni. Può l. a. semplice lettura di un romanzo diventare un atto politico? Sì, se come ha scritto Nabokov “la curiosità è insubordinazione allo stato puro”. Dalle parole trasformate in carne degli scrittori libertini ai Versi Satanici, da Colette a Victor Hugo, da Simone De Beauvoir a Madonna, questo è uno straordinario libro sui libri, una storia di resistenza contro l’oppressione, un’appassionata rivendicazione del diritto alla libertà. “La prima parola che pronunciò l'angelo Gabriele di fronte a Maometto che lo ascoltava period: Leggi. In nome del Signore, leggi. Limpido. Ho fatto come mi è stato detto, ma ho intenzionalmente sbagliato libro.”

Show description

Read or Download Khomeini, De Sade e io (Italian Edition) PDF

Similar biographies, diaries & true accounts in italian books

Incontri con Clemente Rebora: La poesia scoperta nei luoghi - download pdf or read online

Tra le tante voci della poesia novecentesca in Italia, quella di Clemente Rebora spicca unica e inconfondibile. Il percorso del poeta milanese parte nel solco del movimento vociano e dura quasi mezzo secolo, innovandosi a incarnare drammi e ricchezze di un’esistenza interamente dedicata alla ricerca della verità.

New PDF release: Non più briciole (Italian Edition)

Non è facile comprendere il sacro furore che ha preso di mira le mamme. Le mamme delle ragazze anoressiche, in line with essere precisi. A loro, negli ultimi decenni, è stata information addirittura l. a. colpa di essere los angeles causa di questa malattia che, tra i disturbi della psiche, è quella con il più alto tasso di mortalità.

Il vero volto di don Camillo. Vita & storie di Fernandel - download pdf or read online

Fernandel, ovvero Don Camillo. Don Camillo, sì, insomma, Fernandel. .. Sull’identificazione tra attore e personaggio sono stati spesi fiumi di inchiostro, ma in questo caso realtà e finzione si sono come fuse in un’unica identità, difficilmente distinguibile. Eppure Fernand Joseph Désiré Contandin, questo il nome intero del protagonista del presente libro, è stato come uomo, marito e padre, ma anche come attore, molto altro rispetto al prete burbero ma santo che los angeles saga guareschiana gli ha cucito addosso rendendo insieme imperitura los angeles sua fama.

Robert Graves's Addio a tutto questo (Italian Edition) PDF

Meno di cento chilometri in linea d'aria separavano le colline del Kent dalle Fiandre, e i corni della caccia alla volpe avevano un suono sinistro, contro il rombo dei bombardamenti a tappeto intorno a Ypres, o sulla Somme. Durante un attacco dell'artiglieria tedesca, il 20 luglio 1916, Robert Graves fu ferito così gravemente da comparire, in un primo momento, sulla lista dei caduti – con onore, beninteso – che il «Times» pubblicava ogni giorno.

Additional resources for Khomeini, De Sade e io (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Khomeini, De Sade e io (Italian Edition) by Abnousse Shalmani,V. Ronchey


by Kenneth
4.0

Rated 4.01 of 5 – based on 31 votes

Related posts