New PDF release: IL GOL È TUTTO (Italian Edition)

By Totò Schillaci

in step with gli italiani, il Mondiale del '90 inizia ufficialmente il nine giugno, al seventy eight° minuto di Italia-Austria. Salvatore Schillaci, ultimo convocato, scende in campo e in quattro minuti segna il gol della vittoria. Iniziano allora le notti magiche, i girotondi di clacson, lo sventolio di bandiere e l'inno a Totò gol, in una vertigine che sembra non finire mai. I suoi occhi spiritati fanno il giro del mondo, sono gli occhi di chi in step with essere lì ha preso a morsi il destino. Solo così un bambino nato al Cep poteva salvarsi. Il quartiere popolare di Palermo è un posto dove i ragazzini si scambiano droga come altrove le figurine e rischi l. a. vita anche in line with una partita in cortile. Se non hai un sogno a proteggerti, soccombi. Quel sogno in line with Totò è il pallone. Sono le mille lire che zu Paluzzo gli paga in step with ogni rete segnata, perché il gol è tutto. È così che si coltiva l'istinto. Dalla squadra dell'azienda degli autobus di Palermo al Messina e poi alla Juventus, e infine ai Mondiali, Schillaci si trova a confrontarsi con quei grandi che poco prima ammirava solo alla television, il divin codino Baggio, il trio olandese delle meraviglie, Gullit-Rijkaard-Van Basten, e perfino re Maradona, che ha voluto scambiare proprio con lui los angeles maglia. Che il successo non fosse scontato lo dimostra los angeles parabola di suo cugino Maurizio Schillaci, anche lui calciatore, secondo Zeman "un grande talento, un fenomeno". period Maurizio in famiglia "il fuoriclasse". Prima che un infortunio e los angeles droga lo facessero precipitare nell'abisso, e vivere come un senzatetto. C'è tutto questo negli occhi euforici e spalancati sul mondo di Totò, insieme alla rivincita sui pregiudizi che lui da siciliano ha subito a lungo. Persino il grande Trapattoni all'indomani della strage di Capaci l'aveva accolto con un tagliente: "Avete ucciso anche Falcone". Racconta tutto adesso, Totò. Le sue origini, il suo carattere focoso, los angeles passione according to le donne e il sesso, che lo ha messo spesso nei guai, gli alti e bassi di una straordinaria carriera. E quella sensazione di camminare sempre su un filo molto sottile. Ma anche un'Italia dove tutti erano più felici senza saperlo e dove c'era ancora posto according to tutto, perfino in keeping with l. a. speranza.

Show description

Read Online or Download IL GOL È TUTTO (Italian Edition) PDF

Best biographies, diaries & true accounts in italian books

Incontri con Clemente Rebora: La poesia scoperta nei luoghi - download pdf or read online

Tra le tante voci della poesia novecentesca in Italia, quella di Clemente Rebora spicca unica e inconfondibile. Il percorso del poeta milanese parte nel solco del movimento vociano e dura quasi mezzo secolo, innovandosi a incarnare drammi e ricchezze di un’esistenza interamente dedicata alla ricerca della verità.

New PDF release: Non più briciole (Italian Edition)

Non è facile comprendere il sacro furore che ha preso di mira le mamme. Le mamme delle ragazze anoressiche, in keeping with essere precisi. A loro, negli ultimi decenni, è stata facts addirittura l. a. colpa di essere l. a. causa di questa malattia che, tra i disturbi della psiche, è quella con il più alto tasso di mortalità.

Read e-book online Il vero volto di don Camillo. Vita & storie di Fernandel PDF

Fernandel, ovvero Don Camillo. Don Camillo, sì, insomma, Fernandel. .. Sull’identificazione tra attore e personaggio sono stati spesi fiumi di inchiostro, ma in questo caso realtà e finzione si sono come fuse in un’unica identità, difficilmente distinguibile. Eppure Fernand Joseph Désiré Contandin, questo il nome intero del protagonista del presente libro, è stato come uomo, marito e padre, ma anche come attore, molto altro rispetto al prete burbero ma santo che los angeles saga guareschiana gli ha cucito addosso rendendo insieme imperitura los angeles sua fama.

Download e-book for kindle: Addio a tutto questo (Italian Edition) by Robert Graves

Meno di cento chilometri in linea d'aria separavano le colline del Kent dalle Fiandre, e i corni della caccia alla volpe avevano un suono sinistro, contro il rombo dei bombardamenti a tappeto intorno a Ypres, o sulla Somme. Durante un attacco dell'artiglieria tedesca, il 20 luglio 1916, Robert Graves fu ferito così gravemente da comparire, in un primo momento, sulla lista dei caduti – con onore, beninteso – che il «Times» pubblicava ogni giorno.

Extra resources for IL GOL È TUTTO (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

IL GOL È TUTTO (Italian Edition) by Totò Schillaci


by Steven
4.3

Rated 4.48 of 5 – based on 28 votes

Related posts