Chissà se lo sai: Tutta una vita per cercare me (Italian by Ron PDF

By Ron

Pinot Nero, Carignano del Sulcis, Nebbiolo, Malvasia di Candia... Ogni capitolo di questo libro ha il titolo di un vino ed è legato a un ricordo, a un sorriso, a un'emozione. E sì, perché Chissa se lo sai svela cose che pochi conoscono. advert esempio, che fra le passioni nascoste di un grande cantautore c'è anche quella del vino, che lo ha portato addirittura a produrne uno con un nome bello come una canzone:Fra cent'anni.
Questo libro nasce dall'incontro fra Rosalino Cellamare e Ron. E a ogni pagina si journey, si riflette, si fa memoria della storia d'Italia e della sua cultura, si resta coinvolti nell'intimo, come quando lo si ascolta cantare dal palco Piazza Grande, Joe Temerario, Non abbiam bisogno di parole, Attenti al Lupo...
Rosalino, che fin da bambino amava cantare ai concorsi canori accompagnato da papà, racconta della sua amatissima famiglia, della piccola Garlasco lasciata e poi ritrovata dopo il successo, della gavetta, dei tanti amici e di quel Dio a lungo invocato e cercato attraverso tortuosi percorsi spirituali.
Ron - che in oltre quarant'anni di carriera ha scritto canzoni in keeping with artisti come Gianni Morandi, Fiorella Mannoia, Lucio Dalla, Loredana Berté, Anna Oxa, Biagio Antonacci, Tosca, Milva, Ornella Vanoni - riflette sul valore della creatività, sul successo e sull'importanza di rimanere fedeli a se stessi. E mentre guarda con fiducia al domani, spiega com'è giunto, oggi, a trovare los angeles serenità e il coraggio di mettere a disposizione il proprio impegno in keeping with i malati di SLA.
Una confessione consistent with nulla auto-celebrativa, piuttosto autocritica, che mostra come si attraversano i fallimenti, le fatiche, gli amori corrisposti e non corrisposti, svelando un cammino umano, interiore e professionale alla continua ricerca di sé.

Show description

Read or Download Chissà se lo sai: Tutta una vita per cercare me (Italian Edition) PDF

Similar biographies, diaries & true accounts in italian books

Download e-book for iPad: Incontri con Clemente Rebora: La poesia scoperta nei luoghi by Gianfranco Lauretano

Tra le tante voci della poesia novecentesca in Italia, quella di Clemente Rebora spicca unica e inconfondibile. Il percorso del poeta milanese parte nel solco del movimento vociano e dura quasi mezzo secolo, innovandosi a incarnare drammi e ricchezze di un’esistenza interamente dedicata alla ricerca della verità.

Read e-book online Non più briciole (Italian Edition) PDF

Non è facile comprendere il sacro furore che ha preso di mira le mamme. Le mamme delle ragazze anoressiche, according to essere precisi. A loro, negli ultimi decenni, è stata facts addirittura los angeles colpa di essere l. a. causa di questa malattia che, tra i disturbi della psiche, è quella con il più alto tasso di mortalità.

New PDF release: Il vero volto di don Camillo. Vita & storie di Fernandel

Fernandel, ovvero Don Camillo. Don Camillo, sì, insomma, Fernandel. .. Sull’identificazione tra attore e personaggio sono stati spesi fiumi di inchiostro, ma in questo caso realtà e finzione si sono come fuse in un’unica identità, difficilmente distinguibile. Eppure Fernand Joseph Désiré Contandin, questo il nome intero del protagonista del presente libro, è stato come uomo, marito e padre, ma anche come attore, molto altro rispetto al prete burbero ma santo che l. a. saga guareschiana gli ha cucito addosso rendendo insieme imperitura l. a. sua fama.

Robert Graves's Addio a tutto questo (Italian Edition) PDF

Meno di cento chilometri in linea d'aria separavano le colline del Kent dalle Fiandre, e i corni della caccia alla volpe avevano un suono sinistro, contro il rombo dei bombardamenti a tappeto intorno a Ypres, o sulla Somme. Durante un attacco dell'artiglieria tedesca, il 20 luglio 1916, Robert Graves fu ferito così gravemente da comparire, in un primo momento, sulla lista dei caduti – con onore, beninteso – che il «Times» pubblicava ogni giorno.

Additional resources for Chissà se lo sai: Tutta una vita per cercare me (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Chissà se lo sai: Tutta una vita per cercare me (Italian Edition) by Ron


by Donald
4.4

Rated 4.51 of 5 – based on 18 votes

Related posts