Allo specchio: Il pene male - detto e altri pezzi corti - download pdf or read online

By Maurizio Mazzotta

"Che cosa fa perdere l. a. fiducia in noi stessi?
Che significa essere assertivi?
Perché accade che a volte il pensiero si blocca e perché invece altre volte sembra proprio che se ne vada consistent with conto suo?
È proprio vero che alcune persone hanno difficoltà a emozionarsi?
Le emozioni, l. a. fiducia in se stessi, l’autonomia di pensiero, il pensiero che supera i limiti. Questi i temi, insieme a ciò che riguarda gli Altri: l’aspettativa, l’empatia, i pregiudizi, gli errori di valutazione, i ruoli che assumiamo in gruppo, ciò che emerge quando stiamo insieme a chi ci piace e a chi non ci piace.
È los angeles voglia di guardarsi allo specchio non in step with compiacerci come Narciso, ma according to conoscerci osservandoci; in line with ipotizzare motivi alla base dei comportamenti e delle modalità con cui ci poniamo in relazione con gli altri, con noi stessi, con gli oggetti; in keeping with comprendere il senso di alcuni modi di dire, di gesti e mimiche che esprimiamo, di posture che assumiamo, di cose che facciamo.

L’AUTORE

Tutto ciò che riguarda l’essere umano sveglia l’interesse di Maurizio Mazzotta, in particolare lo incuriosiscono le spropositate ambizioni dell’uomo e l. a. straordinaria capacità di comprendere della donna: sono stimoli in keeping with indagare e approfondire. Psicologo in pensione, ha sempre avuto il piacere di narrare con i video e con gli scritti. Il primo video, un lungometraggio dal titolo “Gli uomini delle vigne”, è stato successivamente riscritto come romanzo (stesso titolo) e pubblicato da L’Officina delle parole.
Pubblicazioni significative
Narrativa: l. a. lettura intelligente (coautrice M.R. Savoia), Giunti-Lisciani, n. 6 volumi dal 1990 al 1995; Nella magia delle Torri, Edizioni del Grifo, 1999: non un romanzo d’amore, piuttosto un romanzo sull’amore.
Saggi di psicologia dell’educazione e psicodidattica pubblicati dalla Giunti-Lisciani: Come organizzare l. a. lezione, 1985; Come educare alla creatività, 1990; Didattica del gruppo, 1993."

Show description

Read Online or Download Allo specchio: Il pene male - detto e altri pezzi corti (Italian Edition) PDF

Similar biographies, diaries & true accounts in italian books

Download e-book for iPad: Incontri con Clemente Rebora: La poesia scoperta nei luoghi by Gianfranco Lauretano

Tra le tante voci della poesia novecentesca in Italia, quella di Clemente Rebora spicca unica e inconfondibile. Il percorso del poeta milanese parte nel solco del movimento vociano e dura quasi mezzo secolo, innovandosi a incarnare drammi e ricchezze di un’esistenza interamente dedicata alla ricerca della verità.

Download PDF by Alessandra Arachi: Non più briciole (Italian Edition)

Non è facile comprendere il sacro furore che ha preso di mira le mamme. Le mamme delle ragazze anoressiche, consistent with essere precisi. A loro, negli ultimi decenni, è stata info addirittura los angeles colpa di essere l. a. causa di questa malattia che, tra i disturbi della psiche, è quella con il più alto tasso di mortalità.

Il vero volto di don Camillo. Vita & storie di Fernandel - download pdf or read online

Fernandel, ovvero Don Camillo. Don Camillo, sì, insomma, Fernandel. .. Sull’identificazione tra attore e personaggio sono stati spesi fiumi di inchiostro, ma in questo caso realtà e finzione si sono come fuse in un’unica identità, difficilmente distinguibile. Eppure Fernand Joseph Désiré Contandin, questo il nome intero del protagonista del presente libro, è stato come uomo, marito e padre, ma anche come attore, molto altro rispetto al prete burbero ma santo che los angeles saga guareschiana gli ha cucito addosso rendendo insieme imperitura los angeles sua fama.

Addio a tutto questo (Italian Edition) - download pdf or read online

Meno di cento chilometri in linea d'aria separavano le colline del Kent dalle Fiandre, e i corni della caccia alla volpe avevano un suono sinistro, contro il rombo dei bombardamenti a tappeto intorno a Ypres, o sulla Somme. Durante un attacco dell'artiglieria tedesca, il 20 luglio 1916, Robert Graves fu ferito così gravemente da comparire, in un primo momento, sulla lista dei caduti – con onore, beninteso – che il «Times» pubblicava ogni giorno.

Extra info for Allo specchio: Il pene male - detto e altri pezzi corti (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Allo specchio: Il pene male - detto e altri pezzi corti (Italian Edition) by Maurizio Mazzotta


by Jason
4.0

Rated 4.00 of 5 – based on 22 votes

Related posts